Frigorifero, usarlo al meglio. Cura e manutenzione

Cs, CAREservice frigorifero-cura-e-manutenzione Frigorifero, usarlo al meglio. Cura e manutenzione Consigli  Consigli

Frigorifero, usarlo al meglio. Cura e manutenzione

Frigo, bello (a volte) e ingombrante (sempre). Dove lo metto?
1. Sistemare il frigo lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del sole.
2. Permettere al frigo di avere una buona aerazione per almeno 10 centimetri intorno a esso.
3. La parte posteriore del frigorifere deve essere ispezionabile e pertanto facilmente accessibile. Spolverare il radiatore/serpentina posteriore ogni 3 mesi e pulire la bacinella posta al di sopra del compressore.

Per farlo funzionare al meglio e durare più a lungo, ecco alcuni piccoli accorgimenti.
1. Quando lo si apre, richiuderlo il prima possibile.
2. Evitare di inserire nel frigo alimenti caldi.
3. Disporre gli alimenti in modo che l’aria possa circolare liberamente. Meglio nopn tenere il frigo pieno.
4. Evitare che si formi una lastra di ghiaccio sulla parete frontale interna.
5. Tenere sempre pulita la guarnizione della porta, verificandone periodicamente la tenuta e l’integrità.

Come pulire il frigorifero?
Trattandosi di plastiche e non conoscendone le caratteristiche meglio utilizzare un detergente neutro non troppo aggressivo. Considerate anche il contatto con gli alimenti. Quasi tutti i principali produttori di frigoriferi propongono detergenti specifici per la pulizia.

Possiamo dunque scegliere di provarli. Che siano prodotti e/o distribuiti da Miele, Whirlpool. Electrolux, Bosch, Hoover … possiamo provarli, leggere la composizione nelle etichette e scegliere quello che più ci soddisfa. Meglio se utilizzati con un panno in microfibra.

Utilizzare una spatola per la rimozione di ghiaccio o impurità risulta essere alcquanto pericoloso. Si corre infatti il rischio di imprimere una forza non voluta allo strumento e danneggiare irrimediabilmente la plastica/coibentazione del frigo. Pertanto se necessario, scollegarlo dalla rete elettrica a lasciare che si sciolga prima di poterlo ripulire.

La parte debole del frigo sono le mensole, i balconcini posti sulla porta. Questo per due motivi: sono in plastica e normalmente li si carica più del dovuto.

Per lo stesso motivo, che siano in plastica o cristallo, stesso discorso vale per i ripiani interni.

Raccomandazione: non utilizzate tacconi, scotch o nastri per rimediare ad una mensola o ripiano rotti. Sarebbero un ricettacolo di batteri che potrebbero nuocere alla vostra salute.

Solito consiglio: rivolgetevi al vostro rivenditore di fiducia meglio se a noi. Sapremo consigliarvi per il meglio.

Acquistate sempre Ricambi Originali o se proprio non potete, un compatibile qualità 100% certificato.

Spediamo in tutta Europa, nelle principali città come ROMA, MILANO, NAPOLI, TORINO, PALERMO, GENOVA, BOLOGNA, FIRENZE, BARI, CATANIA, VENEZIA, VERONA, MESSINA, PADOVA, TRIESTE, TARANTO, BRESCIA, PARMA, PRATO, MODENA, REGGIO CALABRIA, REGGIO EMILIA, PERUGIA, RAVENNA, LIVORNO, CAGLIARI, FOGGIA, RIMINI, SALERNO, FERRARA, SASSARI, LATINA, Giugliano in Campania, MONZA, SIRACUSA, BERGAMO, PESCARA, TRENTO, FORlÌ, VICENZA, TERNI, BOLZANO, NOVARA, PIACENZA, ANCONA e in tutto il resto dell’italia, isole comprese.
Pagamenti Sicuri e garantiti al 100%. Spedizioni Express. Reso Facile e Veloce.

Chiedi consiglio agli esperti di ricambi e accessori per Frigorifero dei più importanti e prestigiosi Brands presenti sul mercato: Electrolux, Bosch, Siemens, Miele, Whirlpool, Liebherr, Samsung.


Frigorifero: quale scegliere?
Guida alla scelta del Frigorifero.
Qual è il migliore Frigorifero?
Consigli su come scegliere il Frigorifero.


Cs, CAREservice AD_cMMTE6RsDnw0ngkHsi6OY4_BukrNtrbwQPpBKpeaisCCBdg=s120-c-rp-mo-ba5-br100 Frigorifero, usarlo al meglio. Cura e manutenzione Consigli  Consigli
Fabrizio Argiolas
22/06/2023
Gentilissimi e competenti grazie
Cs, CAREservice AAcHTtdYBFveTcOJjwrnl8oeGsg9sPm_m6xfadRA82Dajw9u=s120-c-rp-mo-br100 Frigorifero, usarlo al meglio. Cura e manutenzione Consigli  Consigli
Simona Gradogna
16/06/2023
Consiglio vivamente. Il tecnico che ha riparato la mia lavatrice si chiama Rosario, è stato puntualissimo e mi ha risolto il problema in tempi brevissimi. Soddisfatta
Cs, CAREservice AAcHTtf8xuaA-qfU5fV4QaZvWty4P31VGskGBe8LySPasAKi=s120-c-rp-mo-br100 Frigorifero, usarlo al meglio. Cura e manutenzione Consigli  Consigli
Jeanine Frau
16/06/2023
Veloci professionali competenti onesti nei costi! Di più non si può Bravissimo Rosario
Cs, CAREservice AAcHTtfv67WVqfdG_nZ-Fu5LAhH5Eua6f_5HLs2KZxta81Dn=s120-c-rp-mo-br100 Frigorifero, usarlo al meglio. Cura e manutenzione Consigli  Consigli
Bruno Finino
14/06/2023
Professionusti seri e competenti Consigliati
Cs, CAREservice AD_cMMQFn5ZgLDpIMdrad_e_k-LYXbQhD19E5ULPfv7fQrnFYdc=s120-c-rp-mo-br100 Frigorifero, usarlo al meglio. Cura e manutenzione Consigli  Consigli
Andrea Provera
14/06/2023
Il tecnico è stato gentilissimo e competente, ha risolto il problema in pochissimo tempo e con efficienza. Consigliatissimo.


CAREservice, … su di noi!

CAREservice è il partner ideale per i principali produttori di elettrodomestici dal 1971. Offriamo un servizio completo di vendita, assistenza e riparazioni di piccoli e grandi elettrodomestici, mettendo a disposizione la nostra professionalità e competenza maturate in decenni di esperienza nel settore.

Inoltre, siamo specializzati nella fornitura di ricambi per elettrodomestici, sia originali che compatibili, e offriamo un servizio di vendita al banco e online di alta qualità. Nel nostro negozio di Torino potrai trovare ricambi e accessori per elettrodomestici delle migliori marche, come Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk e Whirlpool.

Abbiamo a disposizione un team di esperti altamente qualificati che offrono assistenza, supporto e consigli gratuiti sui prodotti delle prestigiose marche di elettrodomestici citate. Inoltre, garantiamo pagamenti sicuri e spedizioni express, nonché la possibilità di effettuare resi facili e veloci. Scegli solo ricambi originali e affidati all’eccellenza di CAREservice per le tue esigenze di assistenza e manutenzione degli elettrodomestici.