KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Fare la pasta 2

Sfogliatrice (Opzionale)

Sono molte le ricette in cui si consiglia l’uso di sfoglie di pasta sottile o di tagliatelle di varia larghezza. La Sfogliatrice ti aiuta a preparare con facilità questo tipo di pasta: prima stende l’impasto fino allo spessore desiderato poi, con l’aiuto degli appositi Tagliapasta, lo taglia nei vari formati.

Cs, CAREservice sfogliatrice KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Fare la pasta 2 Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

L’impasto da utilizzare con la Sfogliatrice è simile a quello suggerito per il Torchio. Il segreto è sempre di riuscire a preparare impasti dalla giusta consistenza. Dopo aver mescolato farina e uova con il Gancio a spirale, in modo da ottenere un composto dalla consistenza friabile, continua ad impastare per ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Come usarla

1. Inserisci la Sfogliatrice sull’attacco a bassa velocità che si trova sulla parte frontale di Cooking Chef. Se necessario, consulta il libretto di istruzioni.
2. Posiziona la manopola per selezionare lo spessore sul lato della Sfogliatrice su 1, lo spessore maggiore. Per evitare che la pasta si attacchi, cospargi i rulli con un po’ di farina. L’impasto da utilizzare con la Sfogliatrice è simile a quello suggerito per il Torchio. Il segreto è sempre di riuscire a preparare impasti dalla giusta consistenza. Dopo aver mescolato farina e uova con il Gancio a spirale, in modo da ottenere un composto dalla consistenza friabile, continua ad impastare per ottenere un impasto liscio e omogeneo.
3. Appiattisci una piccola quantità di impasto, accendi la macchina a velocità 1 e passa l’impasto attraverso i rulli. Ripiega la sfoglia in tre, girala e falla nuovamente passare attraverso i rulli.
4. Regola i rulli con l’apposita manopola di uno o due numeri, quindi introduci ancora una volta l’impasto tra i rulli della Sfogliatrice.
5. Ripeti questa operazione, spostando gradualmente la manopola di regolazione ad ogni passata fno a quando avrai raggiunto lo spessore desiderato. Consigliamo di arrivare fno allo spessore 5 o 7. La sfoglia così ottenuta può essere variamente ritagliata e usata per la preparazione di lasagne, ravioli o cannelloni. Se vuoi preparare le lasagne, taglia in rettangoli di circa 10×15 cm; per i ravioli, invece, taglia in strisce da 30 o 40 cm, mentre per i cannelloni servono quadrati da 10 cm di lato, da riempire con una farcitura a piacere e arrotolare. Per ottenere la pasta lunga e piatta e spaghetti, utilizza uno dei Tagliapasta.

I Tagliapasta

Oltre alla Sfogliatrice esistono altri quattro diversi Tagliapasta (acquistabili singolarmente a parte).

Tre tagliano la pasta in vari formati lunghi e piatti: Trenette, larghe 1,5 mm; Tagliolini, larghi 4 mm e Tagliatelle da 7 mm. L’altro accessorio serve per gli Spaghetti.

Come usarli

Prima di utilizzare uno di questi accessori, bisogna sempre tirare la pasta con la Sfogliatrice. Poi, passa la sfoglia di pasta attraverso il Tagliapasta, che avrai precedentemente montato e che la taglierà nel formato desiderato. E’ preferibile tagliare la pasta in sfoglie da 25 – 30 cm di lunghezza, prima di farla passare attraverso gli accessori da taglio.

Suggerimenti e consigli

1. Prima di tirare l’impasto con la Sfogliatrice, lascialo riposare per 10-15 minuti avvolto in un canovaccio pulito o in un foglio di pellicola per alimenti. Questo accorgimento semplificherà notevolmente le operazioni di spianatura e taglio della pasta.
2. Se la pasta tende ad attaccarsi ai rulli, cospargili con un po’ di farina.
3. Lo spessore a cui tirare la pasta dipende dal tipo di condimento desiderato. Dovrebbe essere molto sottile se la si vuole farcire (tortellini, tortelloni, …), un po’ più spessa per una salsa cremosa (lasagne al forno, cannelloni…) e ancora più spessa per sughi di carne o pomodoro. Provali tutti per scoprire lo spessore che preferisci.
4. Spegnere sempre Kenwood Chef prima di sostituire i vari Tagliapasta.


Cs, CAREservice kenwood-banner-1 KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Fare la pasta 2 Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici


Cs, CAREservice AD_cMMTE6RsDnw0ngkHsi6OY4_BukrNtrbwQPpBKpeaisCCBdg=s120-c-rp-mo-ba5-br100 KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Fare la pasta 2 Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici
Fabrizio Argiolas
22/06/2023
Gentilissimi e competenti grazie
Cs, CAREservice AAcHTtdYBFveTcOJjwrnl8oeGsg9sPm_m6xfadRA82Dajw9u=s120-c-rp-mo-br100 KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Fare la pasta 2 Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici
Simona Gradogna
16/06/2023
Consiglio vivamente. Il tecnico che ha riparato la mia lavatrice si chiama Rosario, è stato puntualissimo e mi ha risolto il problema in tempi brevissimi. Soddisfatta
Cs, CAREservice AAcHTtf8xuaA-qfU5fV4QaZvWty4P31VGskGBe8LySPasAKi=s120-c-rp-mo-br100 KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Fare la pasta 2 Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici
Jeanine Frau
16/06/2023
Veloci professionali competenti onesti nei costi! Di più non si può Bravissimo Rosario
Cs, CAREservice AAcHTtfv67WVqfdG_nZ-Fu5LAhH5Eua6f_5HLs2KZxta81Dn=s120-c-rp-mo-br100 KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Fare la pasta 2 Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici
Bruno Finino
14/06/2023
Professionusti seri e competenti Consigliati
Cs, CAREservice AD_cMMQFn5ZgLDpIMdrad_e_k-LYXbQhD19E5ULPfv7fQrnFYdc=s120-c-rp-mo-br100 KENWOOD COOKING CHEF | Accessori – Fare la pasta 2 Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici
Andrea Provera
14/06/2023
Il tecnico è stato gentilissimo e competente, ha risolto il problema in pochissimo tempo e con efficienza. Consigliatissimo.


CAREservice, … su di noi!

CAREservice è il partner ideale per i principali produttori di elettrodomestici dal 1971. Offriamo un servizio completo di vendita, assistenza e riparazioni di piccoli e grandi elettrodomestici, mettendo a disposizione la nostra professionalità e competenza maturate in decenni di esperienza nel settore.

Inoltre, siamo specializzati nella fornitura di ricambi per elettrodomestici, sia originali che compatibili, e offriamo un servizio di vendita al banco e online di alta qualità. Nel nostro negozio di Torino potrai trovare ricambi e accessori per elettrodomestici delle migliori marche, come Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk e Whirlpool.

Abbiamo a disposizione un team di esperti altamente qualificati che offrono assistenza, supporto e consigli gratuiti sui prodotti delle prestigiose marche di elettrodomestici citate. Inoltre, garantiamo pagamenti sicuri e spedizioni express, nonché la possibilità di effettuare resi facili e veloci. Scegli solo ricambi originali e affidati all’eccellenza di CAREservice per le tue esigenze di assistenza e manutenzione degli elettrodomestici.