KENWOOD COOKING CHEF

Cs, CAREservice kenwood-cooking-chef-1 KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

 Cs, CAREservice logo-header KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici Cs, CAREservice logo-chef KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Cooking Chef: descrizione attrezzature

Cooking Chef Kenwood è una macchina unica che impasta, monta e frulla… La sua versatilità permette la crezione di piatti diversi, assicurando precisione e risultati da professionisti.

IL MODELLO PIU’ COMPLETO COMPRENDE TUTTE LE ATTREZZATURE DESCRITTE QUI DI SEGUITO. Tuttavia, fanno parte della gamma Cooking Chef Kenwood anche altri modelli che differiscono per la dotazione inclusa.

Cs, CAREservice km070 KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Cooking Chef

Il nuovo e rivoluzionario Cooking Chef Kenwood è l’ultima evoluzione dell’unico ed inimitabile Kenwood Chef…

Caratteristiche fonfamentali

Cooking Chef è il rivoluzionario prodotto di Kenwood che riunisce la rinomata versatilità di Kenwood Chef con l’innovativa tecnica della cottura ad induzione direttamente sotto la ciotola di lavorazione.Vieni a scoprire le sue incredibili capacità e cediglii fornelli: da oggi Cooking Chef cucinerà per te!

  • Potenza di lavorazione 1500 W
  • Potenza in fase di cottura 1100 W
  • Capacità della ciotola 6.7 l, di cui 3 l lavorabili – la sua straordinaria capienza è ideale per cucinare per tutta la famiglia e per i tuoi ospiti!
  • Temperatura impostabile da 20°C a 140°C – con il termostato è possibile impostare dalla cottura a temperatura bassisima a quella fuoco vivo. La temperatura bassissima equivale alla temepratura che si ottiene con il metodo della cottura a bagnomaria. A bassissima temperatura è possbile anche temperare il cioccolato e realizzare a casa deliziosi cioccolatini.
  • Movimento planetario, selezionabile sia nella funzione a freddo che in cottura – un sistema di mescolamento che può andare in continuo o ad intervalli di tempo per impastare oppure per mescolare durante la cottura, liberandoti dall’obbligo di stare davanti ai fornelli.
  • Sistema di cottura ad induzione – un metodo di cottura sicuro, a risparmio energetico, perfettamente controllabile che consente di cuocere in totale sicurezza e con ottimi risultati.
  • Display – mostra il Timer, impostabile sia in count down che in avanti da 5 secondi fino a 3 ore – e la Temperatura raggiunta all’interno della ciotola.
  • Nuovo kit di miscelazione sia per la funzione a freddo che per la cottura.
  • Selettore della velocità variabile con 8 livelli di velocità di lavorazione in continuo e con 3 livelli di mescolamento ad intermittenza solo per la funzione cottura – consente di selezionare la velocità indicata per lavorare al meglio i tuoi cibi, lasciandoli integri e cotti uniformemente.
  • Incluso nella dotazione: Food processor – con robuste lame in acciaio inox per affettare, grattugiare e sminuzzare.
  • Incluso nella dotazione: Frullatore in acciaio inox – con capacità di 1.5 l, indicato per realizzare zuppe, frullati o per tritare il ghiaccio.
  • Sistema di sicurezza integrato: ciotola, paraschizzi, testa della macchina, prese motore e sistema di cottura – per garantire la massima sicurezza nell’utilizzo.
  • Incluso nella dotazione: Cestello per la cottura a vapore – va inserite all’interno della ciotola e si usa come un tradizionale cestello a vapore per cuocere in maniera sana verdure, carne, pesce, riso….

Cs, CAREservice frusta-k KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Frusta K

Quando utilizzarla

Sbriciolare i biscotti

La Frusta K può essere utilizzata per frantumare biscotti secchi con cui realizzare
basi per cheesecake, fan e dolci di cioccolato che non richiedono cottura. Utilizza la Frusta K alle velocità 1 e 2, quindi unisci il burro fuso o gli altri ingredienti richiesti per realizzare la base.

Miscelare e amalgamare

Con la Frusta K si possono miscelare con facilità le miscele fuse per dolci quali pan di
zenzero, torte al miele e alcuni tipi di pane dolce. Lo stesso dicasi per i mix per torte
a base soffce e i preparati istantanei per i muffns. Utilizza la Frusta K per incorporare
le uova alla pasta per bignè o per realizzare impasti per biscotti o frollini. La versatilità
della Frusta K, pressoché infnita, ne consente un largo impiego nella preparazione di
gustose pietanze: dalla miscelazione degli ingredienti per paté o di ripieni per verdure
e pollame, alla preparazione di hamburger, polpette e salsicce. Polpettoni, arrosti, farciture per torte di pesce, sono solo alcuni degli esempi possibili.

Impasti di base

La Frusta K è perfetta per lavorare la farina con il burro o la margarina fno ad ottenere
un impasto del tipo a briciole. E’ ideale come base per torte semplici, focaccine, pasticcini, biscotti di vario tipo, dolci ricoperti, pani dolci, tortine e desserts con coperture friabili. Con la Frusta K, si può anche incorporare l’impasto a briciole nell’impasto fnale di torte, biscotti, focaccine e pasticcini. Essendo di metallo,
la Frusta K mantiene fresco l’impasto, il che è essenziale nella preparazione della pasta frolla. Si consiglia di utilizzare le velocità da minima a 2.

Suggerimenti e consigli

1. Per ottenere il miglior risultato possibile, assicurati che i grassi utilizzati nelle miscele cremose siano a temperatura ambiente, salvo diversamente indicato nella ricetta.
2. Durante la miscelazione, utilizza il Paraschizzi per evitare la fuoriuscita di farina,
zucchero a velo o altre sostanze in polvere.


Cs, CAREservice food-processor KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Food Processor

Il Food Processor è uno strumento estremamente versatile. In pochi secondi è in
grado di preparare passati di verdura e frullati di frutta e di tritare, affettare e sminuzzare tutti gli ingredienti desiderati.

Questo accessorio è corredato da una Lama universale che mescola, trita, sminuzza e frulla, due doppi dischi per affettare e sminuzzare a spessori diversi e un disco per tagliare a julienne. Sono anche disponibili tre dischi opzionali: un disco standard per patatine che taglia le patate e altri ortaggi a fammifero; un accessorio per raschiare che grattugia verdure e formaggi; un disco per sminuzzare molto grossolanamente le verdure.

Quando utilizzarlo

Per tritare

La Lama universale è in grado di tagliare qualunque tipo di ingrediente, morbido o duro. I risultati migliori si ottengono inserendo nel recipiente ingredienti di dimensioni simili.  Per tritare grossolanamente carni, pesce, frutta, ortaggi e frutta secca utilizza il tasto Pulse. Se, invece, ti servono mandorle o nocciole fnemente tritate, lavora
ininterrottamente a velocità 2-3, fino ad ottenere la consistenza desiderata. Puoi
tagliare anche cipolle, funghi, sedano, pomodori e altro ancora, sempre facendo
attenzione a non sovraccaricare la macchina. Per tritare aglio e peperoncino, ti consigliamo di far cadere gli ingredienti nella bocchetta di immissione mentre la macchina è in funzione. Prima di tritare le erbe aromatiche, asciugale sempre bene. La Lama universale è adatta anche per fare il pangrattato: il pane secco dovrà essere introdotto nel recipiente tagliato a dadini o spezzettato. Si possono tritare anche i biscotti. Gli amaretti o i biscotti secchi sbriciolati sono perfetti per decorare dolci di
tutti i tipi e come base per molte torte.

Per ridurre in purea

Per ridurre in purea: la Lama universale permette di preparare in pochi secondi frullati
salsine e coulis a base di frutta veramente deliziosi. Alcuni tipi di frutta, ad esempio
fragole, more, lamponi, kiwi, mango e pesche possono essere frullati a crudo. Snocciola i frutti più grandi, eventualmente sbucciali e tagliali in pezzi di uguali dimensioni. La frutta più compatta, come mele, albicocche, prugne, pere e rabarbaro, deve essere fatta precedentemente cuocere con un po’ di acqua e zucchero. Per preparare passati di verdura con la Lama universale, lessa e scola i vari ingredienti,
quindi versali nel Recipiente di miscelazione. Aggiungi un po’ di liquido di cottura e frulla fno ad ottenere la consistenza desiderata.

Per miscelare

La Lama universale serve anche per miscelare gli ingredienti per marinate, condimenti per insalate o maionese.  Usala per preparare salsine, mescolando del formaggio morbido o dello yogurt con verdura, spezie o aromi freschi, oppure per realizzare le
pastelle per le crêpes o la frittura mista. La Lama universale è anche utile per fare
piccoli quantitativi di pasta frolla e brisé o di preparazioni sbriciolate per la decorazione di dolci. Versa nel recipiente di miscelazione la farina e il burro appena tolti dal frigorifero, dopo aver tagliato il burro a pezzetti. Mescola per pochi secondi, fino a quando il composto avrà assunto una consistenza granulosa. Nella preparazione della pasta frolla o brisé, aggiungi i liquidi attraverso la bocchetta di immissione mentre la macchina è in funzione.


Cs, CAREservice gancio-a-spirale KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Gancio a spirale

È indispensabile per preparare il giusto impasto per la pasta fatta in casa o il pane
preferito. Lavora ed amalgama gli ingredienti in modo da ottenere un composto compatto ed elastico, una palla liscia che non si attacca ed è perfettamente lavorabile.

Pane, biscotti, focaccine, pizze e impasti dolci

Prepara qualunque tipo di pane desideri! Una volta ottenuto l’impasto di base del
pane, prova a realizzare pane integrale, pane di grano duro, pane di segale o tipi di pane dolce, come brioche, stollen, focaccine dolci o ancora dolci arrotolati, pasticcini danesi e, ovviamente, pasta per pizze.

Impasti soffici lievitati e pastelle

Alcune torte e dessert a base di lievito, come il savarin, il kugelhopf o il babà al rum,
vengono realizzati con pastelle dense o con impasti molto soffci. Questi preparati risultano perfetti se miscelati con il Gancio a spirale, dal momento che la lavorazione è indispensabile allo sviluppo del glutine. Il Gancio a spirale può essere utilizzato anche
per incorporare altri ingredienti all’impasto, come ad esempio la frutta secca o le noci,
dopo la prima lievitazione. Utilizza il Gancio a spirale per incorporare il burro e realizzare i “bliny” (crespelle dolci) russi, fatti con farina di grano saraceno e lievito.

Uso del lievito fresco

Nella maggior parte delle ricette a base di lievito si raccomanda l’uso di lievito
secco istantaneo. Ciò ha rivoluzionato la preparazione del pane perché questo tipo
di lievito può essere messo direttamente nella farina prima di aggiungere liquidi e di
impastare con il Gancio a spirale. Per un risultato ancora migliore, può comunque essere perfettamente sostituito con il lievito fresco negli impasti con molta
frutta o arricchiti con uova e burro. Può essere conservato in frigo e consumato
entro 3 giorni oppure tenuto in congelatore in piccole quantità e consumato entro 3
mesi (controllare sempre le indicazioni sulla confezione).

Impasto per la pasta

Per preparare l’impasto per la Pasta da passare nella Sfogliatrice o una pasta da
stendere con il matterello, utilizza il Gancio a spirale per miscelare gli ingredienti.

Suggerimenti e consigli

1. Non superare mai le quantità massime per evitare di sovraccaricare il motore. Le
quantità massime sono indicate nel libretto di istruzioni.
2. Utilizzare sempre liquidi a temperatura ambiente; se è troppo elevata si neutralizza
l’attività del lievito, se è troppo bassa si inibisce la sua azione lievitante.
3. Lascia lievitare l’impasto nella ciotola in modo da poter reinserire facilmente il Gancio Impastatore e reimpastare.


Cs, CAREservice gancio-con-spatola-a-spirale KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Gancio con spatola a spirale

In acciaio inox, è specifico per mescolare durante la cottura. La spatola centrale a spirale mescola con il movimento planetario. Il braccio esterno segue perfettamente il contorno della ciotola girando delicatamente. Il Gancio con spatola a spirale fa lo stesso lavoro di un tradizionale cucchiaio per rimestare carni e verdure, mescolando delicatamente e a lungo gli ingredienti senza rovinarli.

Il Gancio con spatola a spirale può essere utilizzato anche per rosolare grandi quantità di verdure, perché solleva e rigira delicatamente gli ingredienti assicurando l’uniformità della cottura. Quando si aggiunge del brodo o della carne, il gancio provvede a distribuirli uniformemente nello stufato o nel ragù, nel gulash e in tutti i piatti che necessitano di cotture lente e di rimestamento.


Cs, CAREservice frusta-a-filo-grosso KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Frusta a filo grosso

Grazie alla confgurazione ed al particolare intreccio dei fili in acciaio inox è insostituibile
per ottenere dei preparati spumosi e soffci come pastelle, maionese, creme… montati
in modo uniforme anche indipendentemente dalla quantità

Quando utilizzarla

Albumi
La Frusta a filo grosso è lo strumento ideale per preparare squisite meringhe Pavlova,
meringhe alle noci, meringate, ma anche per realizzare decorazioni per dolci o montare gli albumi per souffés e mousse.

Pastelle

La Frusta a filo grosso consente di preparare in pochi secondi pastelle a base di uova, farina e latte per pancake, crepes, focaccine, pastella per friggere…

Ridurre in purea le verdure

Utilizza la Frusta a flo grosso per ridurre in purea le patate, carote o altre verdure, cotte  in acqua bollente fno a quando saranno morbide, scolate e versate nella ciotola di Cooking Chef.

Maionese

La maionese viene solitamente considerata una preparazione difficile, probabilmente perché, senza l’ausilio di una frusta elettrica, può “impazzire”. Aggiungendo l’olio d’oliva ai tuorli, con la Frusta a filo grosso alla velocità massima, gli ingredienti emulsioneranno perfettamente.

Desserts montati

La Frusta a filo grosso viene utilizzata per la realizzazione di moltissime ricette. Ad esempio, per montare la panna e gli albumi per i souffés; la panna e il vino o lo sherry per il syllabub o ancora i tuorli e la purea di frutta per la mousse.

Panna montata

La Frusta a filo grosso è ideale per montare la panna per la decorazione di crostate e
zuppa inglese, per la farcitura di pan di Spagna, torte e profteroles o per incorporare
la panna delicatamente a spume, souffés e cheesecakes.

Pan di Spagna e dolci soffici

Sia che si prepari un pan di Spagna senza grassi, un rotolo svizzero, un rotolo di pasta
genovese o una pasta genovese arricchita con burro, questo metodo di preparazione
dei dolci si basa interamente sulla quantità di aria incorporata nel composto a base di uova per farlo gonfiare.

Funzione per montare ad alta velocità ad alta temperatura

Per montare ad alta velocità a temperature superiori ai 60°C, imposta la velocità
desiderata, premi e tieni premuto il tasto Pulse. Cooking Chef emetterà un segnale
acustico e le spie indicatrici di velocità e temperatura lampeggeranno rapidamente.
La velocità di lavorazione degli ingredienti aumenta lentamente fno a raggiungere
quella selezionata. Ripetere la procedura.

Suggerimenti e consigli

  1. Lasciare semrpe le uova a temperatura ambiente, o tirarle fuori dal frigo almeno 30 minuti prima di montarle per essere certi di avere ottimi risultati.
  2. Assicurarsi che la Frusta a filo e la ciotola siano sempre ben pulite prima di montare a neve.
  3. Togliere il paraschizziprima di montare, in modo che l’aria possa essere incorporata meglio.

Cs, CAREservice protezione-termica-paraschizzi KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Paraschizzi – Protezione termica

Paraschizzi

Il paraschizzi ha due fini: può essere usato per evitare gli schizzi oppure come coperchio per trattenere l’umidità durante la cottura a vapore. Inoltre è fornito di una pratica apertura per aggiungere degli ingredienti, in caso di necessità, durante la cottura.

Protezione termica

Evita la fuoriuscita degli schizzi durante la cottura e protegge il motore dai vapori.


Cs, CAREservice cestello-per-la-cottura-a-vapore KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Cestello cottura a vapore

Il Cestello a Vapore rende Cooking Chef ancora più versatile e, appoggiato sopra al recipiente dell’apparecchio, permette di cuocere in modo salutare verdure, pollo, pesce e dolci come con una tradizionale vaporiera.

Il Cestello a Vapore è dotato di un fondo in acciaio inox che distribuisce uniformemente
il calore, mentre le pareti laterali in policarbonato possono essere staccate a
cottura ultimata per consentire di estrarre facilmente gli alimenti con un spatola o un
cucchiaio da portata. Il cestello ha anche due manici pieghevoli che ne facilitano la rimozione dal recipiente ma che durante e dopo la cottura possono diventare molto caldi: si raccomanda di usare sempre guanti da forno o un panno molto spesso a protezione delle mani.


Cs, CAREservice frullatore KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Frullatore

Il Frullatore può essere usato per sminuzzare finemente e frullare una moltitudine di ingredienti. Ha lame in acciaio inox estremamente appuntite che ruotano ad altissima velocità, per sminuzzare e tritare finemente, fino a ridurre in purea.

Le lame in acciaio inox sono removibili per una facile e completa pulizia. La caraffa,
graduata, ha una capacità massima di 1,5 l e può essere in plastica, vetro e acciaio inox. Cooking Chef ha in dotazione il Frullatore in acciaio inox, ma è comunque compatibile con quello di plastica o di vetro. Il coperchio della caraffa è dotata di apertura per introdurre gli ingredienti anche durante il funzionamento. Ogni frullatore è completo di misurino dosatore.

La caraffa in acciaio inox non è solo bella esteticamente, ma è anche estremamente funzionale. E’ perfetta per sminuzzare le spezie più dure, lo zucchero e il ghiaccio. Ha inoltre il vantaggio di mantenere gli ingredienti freddi, il che è l’ideale quando si preparano cocktails, succhi di frutta e frappè. Gli impieghi del Frullatore sono pressoché infiniti; riportiamo qui di seguito solo alcuni esempi di come può facilitare la preparazione di pietanze e ricette.

Biscotti sbriciolati

I biscotti, che sono la base di desserts e cheesecakes, possono essere ridotti
rapidamente in briciole nel Frullatore. È preferibile tagliarli a pezzetti prima di
introdurli nella Caraffa del Frullatore attraverso l’apertura di alimentazione e si raccomanda di inserire qualsiasi tipo di ingrediente sempre con l’apparecchio in funzione. Per evitare di riempire eccessivamente la caraffa, ripeti l’operazione in più volte.

Pangrattato

Potrai usare il Frullatore per trasformare il pane bianco o integrale in pangrattato.
Taglia il pane a fette, privandole della crosta, quindi riduci le fette a cubetti o a pezzetti
sufficientemente piccoli da poter essere introdotti nell’apertura di alimentazione.
Aziona il Frullatore alla velocità massima e lascia cadere i pezzi di pane attraverso
l’apertura. Si sconsiglia di utilizzare pane fresco perché tende a restare unito, mentre
invece il pane vecchio di un giorno è l’ideale. Se desideri ottenere una gran quantità di
pangrattato, è preferibile introdurre il pane in più volte.

Tritare noci

Utilizza soltanto noci sgusciate introducendole nel Frullatore in funzione attraverso l’apertura di alimentazione posta sul coperchio. Per grandi quantità, utilizza il Food processor.

Tritare il ghiaccio

I cubetti di ghiaccio possono essere tritati prima di aggiungerli alle bevande. Quando si
trita il ghiaccio in casa, aggiungi sempre un po’ d’acqua ai cubetti e utilizza la funzione
Pulse.

Bevande frullate

Dai frullati e frappè ai cocktail alcolici, il Frullatore è in grado di preparare la bevanda che desideri in pochi secondi. Basta aggiungere latte, frutta fresca (prova, ad esempio, con fragole e mango) ed un cucchiaio di gelato nella caraffa del Frullatore e miscelare fino ad ottenere un composto denso e spumoso.

Maionese

Il Frullatore può essere usato in sostituzione della Frusta a filo nella preparazione
della maionese. Con l’apparecchio in funzione, togli il tappo dell’apertura di alimentazione e versa l’olio a filo nella caraffa. L’azione di taglio della lama in acciaio inossidabile emulsionerà i tuorli e l’olio e consentirà di ottenere una maionese
densa ed omogenea. Utilizza almeno due tuorli in modo da garantire che le lame siano
sommerse.

Pâté

Cimentati nella preparazione di deliziosi pâté o creme di verdure, magari particolari e speziate come la crema all’aglio e la crema di fagioli o ancora la crema hummus o all’avocado: con Cooking Chef e il Frullatore il risultato sarà perfetto. Per realizzare velocemente la crema all’avocado, metti nel Frullatore due avocado maturi con 60 ml di panna, la maionese e il succo di un lime o di un limone e frulla. Aggiusta il sale, fa’ raffreddare e quindi servi in tavola. È preferibile frullare pâté e creme ad una velocità più bassa o con il tasto Pulse. Rimuovi facilmente il contenuto dalla caraffa utilizzando la Spatola.

Salse

Con il Frullatore si possono miscelare gustose salse come la salsa ai funghi, al peperoncino rosso e al pomodoro per accompagnare pasta, pesce, hamburger, polpette o bistecche. La salsa va sempre cotta prima e poi ridotta in purea. La frutta tenera come i lamponi, le fragole o i manghi, può essere ridotta cruda in purea con un po’ di zucchero e succo di frutta, vino o acqua mentre la frutta più dura come le mele,
le prugne o i mirtilli, va prima cotta in un po’ d’acqua e zucchero e solo successivamente ridotta in purea. E’ possibile perfino recuperare salse o sughi in
cui si sono formati accidentalmente dei grumi con una passata veloce nel Frullatore!

Zuppe

Molte zuppe di verdure come la zuppa di piselli, carote, funghi, asparagi o carciofi vengono ridotte a purea, dopo aver cotto le verdure, per conferire loro un effetto vellutato.
Versa le verdure cotte e il liquido e miscela alla velocità massima fino ad ottenere un
composto omogeneo. Se necessario, procedi in più volte.

Suggerimenti e consigli

1. Ricorda di raffreddare sempre i liquidi prima di frullarli per evitare eventuali problemi nel caso in cui il coperchio non fosse stato chiuso bene.
2. Evita di riempire eccessivamente la caraffa, piuttosto è preferibile miscelare il cibo in due o tre volte.
3. Versa gli ingredienti nella caraffa del Frullatore e metti il coperchio con il tappo
dell’apertura di alimentazione in posizione prima di inserirla nell’attacco ad alta velocità di Cooking Chef.
4. Assicurati che la guarnizione di tenuta sia posizionata correttamente nel gruppo lame
per evitare la fuoriuscita di liquidi. Inserisci quindi la caraffa nel gruppo lame e ruota con decisione fno a bloccare il tutto.
5. Aggiungi sempre gli ingredienti secchi con il Frullatore in funzione attraverso il tappo
dell’apertura di alimentazione.


Cs, CAREservice gancio-a-mezzaluna-per-la-cottura KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Gancio a mezza luna per la cottura

II Gancio a mezzaluna per la cottura, realizzato in metallo, è ricoperto da uno speciale
materiale plastico (lo stesso usato per la spatola), con aletta fessibile alle estremità.

Nella rotazione planetaria va a contatto con la parete interna, riuscendo così ad amalgamare al meglio i preparati liquidi e cremosi e preparare creme, salse, pasta choux e salse contenenti amido, come la besciamella.

Quando utilizzarla

Miscelazione a freddo con il Gancio a mezzaluna
Amalgamare burro e zucchero In molte ricette di dolci e torte, il burro viene
amalgamato con lo zucchero fno ad ottenere un impasto cremoso e soffice e in questo caso lo strumento ideale è il Gancio a mezzaluna per la cottura.

Miscele cremose

Per preparare la classica torta Victoria oltre che le torte alla frutta o al cioccolato, le
charlottes e alcuni preparati per biscotti, il Gancio a mezzaluna permette di lavorare
facilmente il burro con lo zucchero, conferendo volume al composto che risulterà così
leggero e spumoso. Consente, inoltre, di incorporare efficacemente le uova alla velocità massima, riducendo al minimo il rischio che il composto si rapprenda e che il dolce risulti, di conseguenza, troppo compatto. Qualora sia necessario incorporare la farina, usa la velocità minima.

Glassare

La glassa al burro è probabilmente il tipo di glassa più usato per la decorazione di dolci. Con il Gancio a mezzaluna puoi lavorare il burro fino a ridurlo ad una soffce crema, quindi incorpora sbattendo lo zucchero a velo e gli aromi fno ad ottenere una glassa omogenea e spumosa. Il Gancio a mezzaluna renderà molto più semplice la preparazione della glassa reale e della pasta di mandorle con cui guarnire le torte delle feste. Il Gancio a mezzaluna consente di ottenere ottimi risultati con un’ampia varietà di ricette: dalla mousse al cioccolato al risotto, dalla polenta alla pasta choux.

Cuocere con il Gancio a mezzaluna

Il risotto

Per preparare il risotto si può utilizzare il Gancio a mezzaluna: l’utensile aderisce
delicatamente alle pareti e al fondo del recipiente, assicurando che il riso venga cotto
uniformemente e non si attacchi. Dopo aver aggiunto il brodo, abbassa la temperatura
lasciando sobbollire delicatamente e imposta il timer per garantire una cottura perfetta.

La polenta

Il Gancio a mezzaluna può essere utilizzato anche per preparare la polenta fatta in casa, se si vuole essere sicuri che l’impasto non bruci sul fondo del recipiente. E’ possibile lasciare l’apparecchio impostato sulla funzione automatica di cottura fino a quando la polenta non sarà cotta a puntino.

La pasta choux

Grazie a Cooking Chef potrai preparare una pasta choux perfetta e in metà tempo
rispetto al metodo tradizionale. È sufficiente versare l’acqua e il burro nel recipiente,
montare il Gancio a mezzaluna e portare a bollore. Poi azzera la temperatura, aggiungi
la farina e mescola fino a cottura ultimata. Unisci delicatamente le uova e mescola per
incorporarle bene.

Suggerimenti e consigli

Prima dell’uso assicurati che il Gancio a mezzaluna sia montato correttamente: deve
sforare il fondo della ciotola però allo stesso tempo non deve bloccare la chiusura della testa della macchina.


Cs, CAREservice spatola KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Spatola

La nuova spatola Cooking Chef è resistente alle alte temperature.


Cs, CAREservice tappetino-salvacalore-antiscivolo KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici

Tappettino salva calore ed antiscivolo

Cooking Chef ha in dotazione anche un tapettino salva calore antiscivolo che può essere usato per appoggiare la ciotola Cooking Chef dopo una cottura, in modo da proteggere il tuo piano lavoro.


Cs, CAREservice kenwood-banner-1 KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici


Cs, CAREservice AD_cMMTE6RsDnw0ngkHsi6OY4_BukrNtrbwQPpBKpeaisCCBdg=s120-c-rp-mo-ba5-br100 KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici
Fabrizio Argiolas
22/06/2023
Gentilissimi e competenti grazie
Cs, CAREservice AAcHTtdYBFveTcOJjwrnl8oeGsg9sPm_m6xfadRA82Dajw9u=s120-c-rp-mo-br100 KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici
Simona Gradogna
16/06/2023
Consiglio vivamente. Il tecnico che ha riparato la mia lavatrice si chiama Rosario, è stato puntualissimo e mi ha risolto il problema in tempi brevissimi. Soddisfatta
Cs, CAREservice AAcHTtf8xuaA-qfU5fV4QaZvWty4P31VGskGBe8LySPasAKi=s120-c-rp-mo-br100 KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici
Jeanine Frau
16/06/2023
Veloci professionali competenti onesti nei costi! Di più non si può Bravissimo Rosario
Cs, CAREservice AAcHTtfv67WVqfdG_nZ-Fu5LAhH5Eua6f_5HLs2KZxta81Dn=s120-c-rp-mo-br100 KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici
Bruno Finino
14/06/2023
Professionusti seri e competenti Consigliati
Cs, CAREservice AD_cMMQFn5ZgLDpIMdrad_e_k-LYXbQhD19E5ULPfv7fQrnFYdc=s120-c-rp-mo-br100 KENWOOD COOKING CHEF Cooking Chef Kenwood  kenwood cooking chef Kenwood elettrodomestici
Andrea Provera
14/06/2023
Il tecnico è stato gentilissimo e competente, ha risolto il problema in pochissimo tempo e con efficienza. Consigliatissimo.


CAREservice, … su di noi!

CAREservice è il partner ideale per i principali produttori di elettrodomestici dal 1971. Offriamo un servizio completo di vendita, assistenza e riparazioni di piccoli e grandi elettrodomestici, mettendo a disposizione la nostra professionalità e competenza maturate in decenni di esperienza nel settore.

Inoltre, siamo specializzati nella fornitura di ricambi per elettrodomestici, sia originali che compatibili, e offriamo un servizio di vendita al banco e online di alta qualità. Nel nostro negozio di Torino potrai trovare ricambi e accessori per elettrodomestici delle migliori marche, come Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk e Whirlpool.

Abbiamo a disposizione un team di esperti altamente qualificati che offrono assistenza, supporto e consigli gratuiti sui prodotti delle prestigiose marche di elettrodomestici citate. Inoltre, garantiamo pagamenti sicuri e spedizioni express, nonché la possibilità di effettuare resi facili e veloci. Scegli solo ricambi originali e affidati all’eccellenza di CAREservice per le tue esigenze di assistenza e manutenzione degli elettrodomestici.