KENWOOD | Le domande più frequenti sui Frullatori

Posso lavorare ingredienti caldi?
I liquidi caldi dovrebbero essere lasciati a raffreddare a temperatura ambiente prima di essere lavorati.

Posso conservare i liquidi all’interno della caraffa?
No, la caraffa deve essere svuotata dopo ogni lavorazione e non può essere usata come contenitore.

Posso togliere la caraffa per poterla lavare?
Certamente! La caraffa può essere lavata a parte. In alcuni modelli, il corpo delle lame può essere separato dal resto del bicchiere frullatore. Attenzione in ogni caso a maneggaire le lame con cautela.

Se la caraffa del mio frullatore è rotta, cosa devo fare?
Dipende da dove si è rotta la caraffa, se in alto o in basso. Se si è rotta in basso, assicurarsi che la base sia avvitata strettamente, quindi accertarsi che la guarnizione non sia mancante o danneggiata, se fosse così è necessario sostituirla. Se la caraffa è rotta in alto, non è più possibile riempirla fino al limite.

Posso lavare la caraffa in lavastoviglie?
Molti frullatori Kenwood hanno parti lavabili in lavastoviglie, ma per maggiori informazioni si rimanda al libretto istruzioni dello specifico prodotto. Invece, il corpo motore del frullatore non è mai lavabile.

La guarnizione del mio frullatore non non viene via. Le istruzioni mostrano l’esploso di tutte le parti della macchina e la guarnizione appare come un pezzo staccabile.
La guarnizione è già al suo posto. Per verificare che la guarnizione sia effettivamente posizionata correttamente, svitare la base della caraffa e verificare che la guarnizione sia posizionata all’attaccatura delle lame. Attenzione sempre a maneggiare le lame con cautela.

Quali sono gli ingredienti consigliati per ciascun tipo di velocità?
La bassa velocità è indicata per utilizzarla per composti liquidi e leggeri, tipo il latte per i frullati, pastelle leggere, frappè e uova strapazzate. L’alta velocità va utilizzata per composti più consistenti come zuppe, patè e maionese. La funzione Pulse è utile per qualunque occasione, quando serve dare un colpo di potenza veloce e intenso, quindi è ideale soprattutto per tritare il ghiaccio.

Che cosa posso inserire?
La maggior parte della frutta e della verdura può essere facilmente frullata, comunque quella più solida (ad esempio la mela) è opportuno tagliarla in piccoli pezzi prima di inserirla. Si raccomanda di ammorbidire la frutta secca in acqua prima di frullarla.

Che cos’è un frullatore?
Un frullatore è uno strumento soprattutto per ridurre pezzi di cibo in poltiglia o liquido. Viene usato specialmente per fare zuppe e altri cibi liquidi o per tritare il ghiaccio. Attenzione: quando si trita il ghiaccio, aggiungere sempre 15 ml (1 cucchiaio) di acqua ogni 6 cubetti di ghiaccio e far funzionare il frullatore a piccoli colpi di potenza. Se il frullatore è dotato di tritatutto, possono essere tritati i chicchi di caffè e le spezie.

Che cos’è il tritatutto?
Il tritatutto è un accessorio in dotazione con alcuni modelli di frullatore che viene utilizzato soprattutto per macinare il caffè e tritare gli aromi e la frutta secca. In questi casi è più utile e pratico rispetto a tutto il bicchiere frullatore. Il tritatutto dei frullatori Kenwood sono dotati di un particolare coperchio che consente di spandere il contenuto direttamente sopra il cibo.

Che cos’è la funzione Pulse?
Il tasto Pulse è usato quando servono piccoli colpi di potenza alla massima velocità. E’ una funzione che viene attivata e controllata direttamente dall’utente. Questo consente di evitare di usare la macchina oltre il limite, ad esempio è utile per dare un colpo di potenza durante la realizzazione di un frullato di frutta.

A cosa serve il tappo di riempimento?
Il tappo di riempimento serve per aggiungere piccole quantità di ingredienti mentre il frullatore è in funzione e quindi serve anche come misuratore, grazie all’indicazione graduata. Invece, quando si toglie il tappo resta il foro nel coperchio e questo è utile per inserire ad esempio l’olio durante la preparazione della maionese.

Cs, CAREservice ricambi-kenwood-banner KENWOOD | Le domande più frequenti sui Frullatori Kenwood  ricambi Kenwood FAQ elettrodomestici accessori

Cs, CAREservice AD_cMMTE6RsDnw0ngkHsi6OY4_BukrNtrbwQPpBKpeaisCCBdg=s120-c-rp-mo-ba5-br100 KENWOOD | Le domande più frequenti sui Frullatori Kenwood  ricambi Kenwood FAQ elettrodomestici accessori
Fabrizio Argiolas
22/06/2023
Gentilissimi e competenti grazie
Cs, CAREservice AAcHTtdYBFveTcOJjwrnl8oeGsg9sPm_m6xfadRA82Dajw9u=s120-c-rp-mo-br100 KENWOOD | Le domande più frequenti sui Frullatori Kenwood  ricambi Kenwood FAQ elettrodomestici accessori
Simona Gradogna
16/06/2023
Consiglio vivamente. Il tecnico che ha riparato la mia lavatrice si chiama Rosario, è stato puntualissimo e mi ha risolto il problema in tempi brevissimi. Soddisfatta
Cs, CAREservice AAcHTtf8xuaA-qfU5fV4QaZvWty4P31VGskGBe8LySPasAKi=s120-c-rp-mo-br100 KENWOOD | Le domande più frequenti sui Frullatori Kenwood  ricambi Kenwood FAQ elettrodomestici accessori
Jeanine Frau
16/06/2023
Veloci professionali competenti onesti nei costi! Di più non si può Bravissimo Rosario
Cs, CAREservice AAcHTtfv67WVqfdG_nZ-Fu5LAhH5Eua6f_5HLs2KZxta81Dn=s120-c-rp-mo-br100 KENWOOD | Le domande più frequenti sui Frullatori Kenwood  ricambi Kenwood FAQ elettrodomestici accessori
Bruno Finino
14/06/2023
Professionusti seri e competenti Consigliati
Cs, CAREservice AD_cMMQFn5ZgLDpIMdrad_e_k-LYXbQhD19E5ULPfv7fQrnFYdc=s120-c-rp-mo-br100 KENWOOD | Le domande più frequenti sui Frullatori Kenwood  ricambi Kenwood FAQ elettrodomestici accessori
Andrea Provera
14/06/2023
Il tecnico è stato gentilissimo e competente, ha risolto il problema in pochissimo tempo e con efficienza. Consigliatissimo.



CAREservice, … su di noi!

CAREservice è il partner ideale per i principali produttori di elettrodomestici dal 1971. Offriamo un servizio completo di vendita, assistenza e riparazioni di piccoli e grandi elettrodomestici, mettendo a disposizione la nostra professionalità e competenza maturate in decenni di esperienza nel settore.

Inoltre, siamo specializzati nella fornitura di ricambi per elettrodomestici, sia originali che compatibili, e offriamo un servizio di vendita al banco e online di alta qualità. Nel nostro negozio di Torino potrai trovare ricambi e accessori per elettrodomestici delle migliori marche, come Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk e Whirlpool.

Abbiamo a disposizione un team di esperti altamente qualificati che offrono assistenza, supporto e consigli gratuiti sui prodotti delle prestigiose marche di elettrodomestici citate. Inoltre, garantiamo pagamenti sicuri e spedizioni express, nonché la possibilità di effettuare resi facili e veloci. Scegli solo ricambi originali e affidati all’eccellenza di CAREservice per le tue esigenze di assistenza e manutenzione degli elettrodomestici.