Ricette | Kenwood Cooking Chef – Focaccia

Cs, CAREservice focaccia Ricette | Kenwood Cooking Chef – Focaccia Ricette ricette Kenwood Cooking Chef

Tempo di preparazione:25 minuti più tempo di lievitazione
Tempo di cottura:20-25 minuti
Porzioni:1 focaccia

Ingredienti

350 g farina bianca tipo “0”
½ cucchiaino di sale
1 e ½ cucchiano (7g) di lievito istantaneo secco
210 ml di acqua tiepida
1 cucchiaio di olio d’oliva

Per la copertura:
6 di foglie di salvia fresca
½ cipolla rossa, a fettine sottili
sale marino o di salgemma grosso
pepe nero macinato grossolanamente
2 cucchiai di olio d’oliva

Ricette di base

  1. Ungi con poco olio una tortiera tonda e bassa, o una teglia per pizza, di 25 cm di diametro. Introduci farina, sale e lievito nella ciotola di Cooking Chef. Facendo lavorare il Gancio a spirale a velocità minima, versa gradatamente l’acqua tiepida, l’olio d’oliva e mescola in modo da ottenere un composto soffice.
  2. Impasta per 1 minuto a velocità minima e per 4 minuti a velocità 1, finché l’impasto sarà diventato omogeneo ed elastico. Togli quindi la ciotola di Cooking Chef dalla macchina, copri con pellicola per alimenti leggermente unta e lascia lievitare al caldo per circa un’ora, finché avrà raddoppiato il volume. Rimpasta con il Gancio a spirale per 30-60 secondi a velocità minima, eliminando così l’aria.
  3. Trasferisci su un piano di lavoro leggermente infarinato e forma una palla, che stenderai poi in un disco largo 25 cm da disporre nella teglia preparata in precedenza.
  4. Copri con pellicola per alimenti leggermente unta e lascia lievitare al caldo per circa 20 minuti, fino a quando l’impasto avrà raddoppiato il suo volume. Forma delle profonde fossette schiacciando la focaccia con la punta delle dita. Copri e lasciala crescere ancora per 10 minuti.
  5. Nel frattempo, scalda il forno a 200°C. Togli la pellicola e cospargi con foglie di salvia, cipolla rossa, sale e pepe. Irrora la focaccia con olio d’oliva e infornala per 20-25 minuti, in modo che assuma un bel colore dorato. Lascia intiepidire su una griglia e porta in tavola ancora calda.

Attrezzature impiegate:


CAREservice, … su di noi!

Dal 1971 al fianco dei principali produttori di elettrodomestici. Mettiamo al vostro servizio la professionalità maturata nell’attività di Vendita, Assistenza e Riparazioni di piccoli e grandi Elettrodomestici.

Operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza nella vendita al banco e onLine, e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche.

Presso CAREservice Torino potrai quindi trovare Accessori e Ricambi per elettrodomestici di tutte le marche. Ricambi originali e compatibili, con possibilità di ordinare qualsiasi ricambio e/o accessorio presso le principali case costruttrici.

Ricevi assistenza, supporto e consigli gratuiti dai migliori esperti di prestigiosi Brands di elettrodomestici: Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk, Whirlpool. Acquista solo Ricambi Originali. Pagamenti Sicuri e Garantiti. Spedizioni Express. Reso facile e veloce.