La cottura a vapore proposta da Candy

Cs, CAREservice microonde-banner-1024x137 La cottura a vapore proposta da Candy Microonde  microonde

Negli ultimi decenni sempre più persone hanno cominciato a cucinare le loro pietanze utilizzando la cottura al vapore, preferendola rispetto ai metodi tradizionali.
Viene considerata, infatti, un’alternativa ecologica in quanto permette di risparmiare in termini economici, energetici e di tempo. Si tratta di un metodo di cottura nato e praticato principalmente in Cina, in Giappone e nel Sud-Est asiatico, ed è ritenuto il più salutare.
Esso sfrutta la capacità del vapore acqueo, trasmettendo calore all’alimento e cucinandolo senza che quest’ultimo entri in contatto diretto con l’acqua. Grazie a questo processo le caratteristiche organolettiche degli alimenti si preservano maggiormente.

La cottura al vapore non è ottima solamente per le verdure, ma è perfetta anche per la carne, il pesce, i molluschi e i crostacei. Tutto viene cucinato in maniera sana e dal sapore ricco, genuino e naturale. Inoltre, durante la cottura tutte le proprietà nutritive si conservano, mentre il grasso in eccesso viene rilasciato, ottenendo, così, degli alimenti dal sapore e dalla consistenza inalterata. E, grazie alla lentezza e all’uniformità di trasmissione del calore, essa non porta alla formazione di sostanze difficili da digerire.

Ma vediamo, ora, quali sono le pentole che si usano per praticare questo tipo di cottura. Infatti, a seconda delle ricette e delle tradizioni, la cottura a vapore può prevedere l’utilizzo di differenti pentole e / o utensili. Il più utilizzato in cucina è l’apposito cestello che si incastra all’interno di una semplice pentola tradizionale.
Sul mercato esistono, però, anche svariate tipologie di vaporiere elettriche munite di più cestelli sovrapposti, che permettono di cucinare anche più alimenti contemporaneamente, e forni a microonde muniti di questa funzione del tutto originale. Un noto brand che produce questa tipologia di microonde è Candy.

Candy è un’impresa italiana produttrice di elettrodomestici fondata nel 1945 a Monza.
Ad oggi è riconosciuto come un marchio internazionale che produce una gamma completa di grandi elettrodomestici caratterizzati da ottime prestazioni, dal design unico e funzionale, dal Made in Italy e da tecnologie innovative.
A proposito di quest’ultime, grazie all’area di ricerca e sviluppo è nata Candy simply-Fi, la prima gamma completa di elettrodomestici connessi tramite Wi-Fi, che offrono la possibilità di dialogare da remoto con gli utenti. Una vera e propria rivoluzione che può semplificare la vita di tutti i giorni.
Con il passare del tempo Candy ha sempre mantenuto lo stesso obiettivo: «rispondere alle esigenze dei consumatori con prodotti innovativi ma facili da utilizzare e alla portata di tutti».

Proseguiamo all’interno del suo sito Internet, dove è presente sia la sezione Prodotti, che permette di selezionare la categoria di elettrodomestici di cui si è interessati, sia la sezione Blog, dove è possibile leggere, tra le varie informazioni, facili e veloci ricette da realizzare per utilizzare al meglio le funzioni e i programmi dei loro elettrodomestici da cucina. Tra queste ritroviamo anche dei consigli su come cucinare al vapore mediante l’utilizzo dei suoi microonde.

Possiamo dire, infatti, che la cottura a vapore con il microonde consente di preparare molte ricette salutari e squisite senza richiedere troppo tempo, ma soprattutto senza sporcare!
In particolar modo, questa funzione è ideale per la preparazione di verdure e ortaggi di ogni genere e un altro alimento che si presta molto bene a questo tipo di cottura è il riso.

I microonde Candy si distinguono per la loro versatilità e convenienza. Si può optare per un semplice microonde di base, o un microonde con la funzione grill integrata, oppure per un microonde combinato. Inoltre, sono disponibili sia in libera installazione, sia in modalità incasso.

Per quanto concerne le caratteristiche di questi elettrodomestici, presentano un design che varia dallo stile industrial a quello retró, con linee essenziali e dettagli che conferiscono caratteri di unicità ai prodotti.
Parlando, invece, delle tecnologie spicca la CookinApp un’applicazione per smartphone che propone ricette e trucchi per la preparazione delle pietanze, l’App Simply-Fi e l’Automenu che comprende le funzioni Cook Light e Baby Food.

Dopo aver esposto le principali caratteristiche dei microonde Candy, vi vogliamo suggerire quali sono i migliori modelli da acquistare.

Iniziamo con il miglior microonde Candy per rapporto qualità / prezzo e funzioni disponibili: il Candy CMXG20D. Si tratta di un modello a libera installazione, nel quale troviamo delle dimensioni e una capienza contenute (36 x 43 x 25,8 cm per 20L).
Tra le diverse caratteristiche ritroviamo: la CookinApp, 40 programmi di cottura automatica, la funzione ECO, che consente di risparmiare energia in modalità standby procedendo allo spegnimento di tutti i LED non necessari, la funzione grill, la funzione defrost e la funzione Start Express.

Passiamo, ora al modello più economico: il Candy CMG 2071 M. Anche in questo caso Candy propone un microonde da libera installazione con dimensioni e capienza contenuti. Questo si distingue dai modelli più recenti per la presenza di un display meccanico rispetto a quello elettronico.

ll microonde Candy CMXC 30DCS, un microonde combinato con la funzione ECO. Elemento fondamentale di questo modello è la capienza di 30 litri, perfetto per la preparazione di alimenti anche per le famiglie più numerose.

E per finire, parliamo del microonde Candy MEC 440 TX da incasso della linea Elite. Quest’ultimo rappresenta l’unione fra una tecnologia unica di cottura e un design dalle linee moderne. Stiamo descrivendo un prodotto facile da usare e con un capienza di ben 44 litri.

Se vieni a trovarci presso il nostro shop a Torino, in via Carlo Pisacane 39, saremo lieti di poterti aiutare a trovare i pezzi di ricambio, adatti al tuo microonde Candy. Siamo facilmente reperibili da tutta la provincia (Moncalieri e Nichelino, Carmagnola e Orbassano, Rivalta, Piossasco, Beinasco e Vinovo, ma anche Trofarello, Santena, Carignano, La Loggia, Volvera, Bruino, None, Cambiano, Candiolo, Villastellone e Piobesi Torinese).

Se al contrario desideri solamente una consulenza su quale modello di forno a microonde acquistare, o di un preventivo per la tua riparazione, contattaci attraverso Whatsapp al 3701330771 e con Telegram a Telegram@careservice.

Cs, CAREservice ripariamo-il-tuo-microonde-1024x515 La cottura a vapore proposta da Candy Microonde  microonde

Cs, CAREservice microonde-banner-2 La cottura a vapore proposta da Candy Microonde  microonde


CAREservice, … su di noi!

Dal 1971 al fianco dei principali produttori di elettrodomestici. Mettiamo al vostro servizio la professionalità maturata nell’attività di Vendita, Assistenza e Riparazioni di piccoli e grandi Elettrodomestici.

Operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza nella vendita al banco e onLine, e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche.

Presso CAREservice Torino potrai quindi trovare Accessori e Ricambi per elettrodomestici di tutte le marche. Ricambi originali e compatibili, con possibilità di ordinare qualsiasi ricambio e/o accessorio presso le principali case costruttrici.

Ricevi assistenza, supporto e consigli gratuiti dai migliori esperti di prestigiosi Brands di elettrodomestici: Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk, Whirlpool. Acquista solo Ricambi Originali. Pagamenti Sicuri e Garantiti. Spedizioni Express. Reso facile e veloce.