Bosch: lavatrici resistenti e di qualità

Cs, CAREservice Banner-AssistenzaRicambi-Base-Lavatrice-1024x137 Bosch: lavatrici resistenti e di qualità Accessori Ricambi Bosch  Bosch

La lavatrice è un elettrodomestico essenziale per tutti, sia per le famiglie numerose sia per coloro che vivono da soli. Al giorno d’oggi è ormai impossibile poterne fare a meno.
Questo elettrodomestico ci permette di risparmiare tantissimo tempo e soprattutto molta fatica. Si pensi che all’epoca le donne dovevano recarsi al fiume o al torrente più vicino per poter lavare i propri panni. Inoltre, la mansione portava via molto tempo alle altre faccende domestiche.

Ma chi dobbiamo ringraziare per questa creazione?

Nel 1677 il baronetto John Hoskins progettò un semplice apparecchio in legno, con una rudimentale centrifuga manuale, per sciacquare i panni.
Nonostante ciò il titolo di inventore è stato attribuito a Thomas Bradford che, nel 1860, realizzò un modello che comprendeva già alcuni dei principi di funzionamento che ad oggi ritroviamo negli apparecchi moderni. Questo modello aveva una manovella che serviva a far ruotare il cestello ottagonale in legno inserito in un cestello più grande, sempre in legno, riempito di acqua e sapone.
Tuttavia, secondo altri storici, il titolo di inventore della lavatrice spetterebbe all’americano William Blackstone che nel 1874 fece costruire per la moglie un barile di legno, dove all’interno venivano immersi i panni in acqua saponata successivamente mossi da un asse dotato di pioli, azionato a mano. L’attrezzo venne messo sul mercato e Blackstone divenne così il primo produttore di lavatrici.
Negli anni a venire le vasche di legno vennero sostituite con delle vasche di metallo e in particolare venne aggiunto il motore elettrico.
In Italia, la lavatrice si è diffusa nel secondo dopoguerra, insieme al frigorifero e al televisore.

Con il passare del tempo le tecnologie si sono evolute e l’innovazione ha portato alla realizzazione di lavatrici di ultima generazione.

Un marchio che si è distinto sul mercato per la produzione di lavatrici è senza dubbio Bosch, storica azienda tedesca, che iniziò a produrre le lavatrici nel 1958.

Se si naviga sul suo sito web, si può leggere come Bosch trasmetta ai suoi consumatori un senso di garanzia verso i suoi prodotti. Le lavatrici, infatti, prima di essere commercializzate, vengono testate nei minimi particolari e sottoposte a molteplici prove di fatica.

Tutti gli elettrodomestici Bosch sono stati progettati perseguendo lo stesso ed unico obiettivo, quello di resistere e di semplificare la vita a chi li utilizza.

Le lavatrici Bosch si distinguono per gli elevati standard di funzionamento, per la qualità e l’affidabilità. Si può scegliere tra:
1. lavatrici a carica frontale, molto semplici da utilizzare e a libero posizionamento;
2. lavatrici a carica dall’alto, ideali per gli ambienti ristretti;
3. lavatrici SlimLine, che coniugano facilità d’uso e compattezza in un solo prodotto dalle alte prestazioni.
Inoltre, si può scegliere tra: la Serie 2, la Serie 4, la Serie 6, la Serie 8 e la HomeProfessional.

Parliamo dunque di alcune delle caratteristiche di questi prodotti.
Tra i diversi modelli in commercio si può optare per lavatrici con una capacità di carico che parte dai 6 kg e arriva fino ai 10 kg. Il livello più alto della classe energetica è A+++ -30%.
Inoltre, le lavatrici sono contraddistinte dall’opzione Home Connect e Remote Diagnostics, così da poter avere a casa vostra elettrodomestici sempre connessi a voi tramite smartphone o tablet PC.
Infine, gli elementi distintivi sono:
– La tecnologia ActiveOxygen: permette di eliminare il 99,99% di germi e batteri, pur agendo delicatamente sugli indumenti e i tessuti;
– Il sistema AquaStop: fornisce protezione al 100% dai danni provocati dall’acqua;
– Il sistema di dosaggio automatico i-DOS: misura la giusta quantità di detersivo, di ammorbidente e di acqua che sono necessari per ogni lavaggio;
– Il sistema Anti macchia: rimuove in maniera efficace 4 tipi di macchie tra le più comuni ed ostinate;
– Il sistema Anti macchia Plus: rimuove 16 tipi di macchie tra le più abituali e difficili;
– Il 4D Wash System: è un efficiente sistema di irrorazione del bucato che consente una distribuzione più uniforme e più profonda del detersivo sui tessuti;
– L’EcoSilence Drive: parliamo di un Motore Inverter estremamente silenzioso ed efficiente;
– Il sistema EcoPerfect: indica i consumi di energia nella fase di selezione del programma;
– Il TurboPerfect: riduce il tempo di lavaggio fino al 55%;
– Il VarioPerfect: consente di scegliere se risparmiare fino al 65 % di tempo, con l’opzione TurboPerfect, o fino al 50 % di energia, con l’opzione EcoPerfect, con risultati di lavaggio perfetti;
– Il TimeLight: permette di visualizzare le fasi del programma ed il tempo residuo attraverso la proiezione sul pavimento;
– Il Design Antivibrazioni: lavatrice estremamente stabile e silenziosa senza necessità di pre-trattamento a mano con additivi chimici;
– L’illuminazione interna;
– Il display per il dosaggio ottimale;
– Il sistema ECARF: progettato per chi soffre di allergie;
– La funzione aggiungi bucato: consente di introdurre altri capi anche se il programma è già in funzionamento.

Ricevi assistenza, supporto e consigli gratuiti dai migliori esperti degli elettrodomestici Bosch. Noi operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche: vieni a trovarci presso il il nostro negozio di Torino in via Carlo Pisacane 39.

Inoltre, siamo facilmente raggiungibili da tutta la provincia (Moncalieri e Nichelino, Carmagnola e Orbassano, Rivalta, Piossasco, Beinasco e Vinovo, ma anche Trofarello, Santena, Carignano, La Loggia, Volvera, Bruino, None, Cambiano, Candiolo, Villastellone e Piobesi Torinese).

Se, invece, desideri solamente una consulenza per scegliere il modello di lavatrice che può soddisfare le tue esigenze, contattaci attraverso Whatsapp al 3701330771 e con Telegram a Telegram@careservice.

Cs, CAREservice Banner-AssistenzaRicambi-Base-Lavatrice-1024x137 Bosch: lavatrici resistenti e di qualità Accessori Ricambi Bosch  Bosch


CAREservice, … su di noi!

Dal 1971 al fianco dei principali produttori di elettrodomestici. Mettiamo al vostro servizio la professionalità maturata nell’attività di Vendita, Assistenza e Riparazioni di piccoli e grandi Elettrodomestici.

Operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza nella vendita al banco e onLine, e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche.

Presso CAREservice Torino potrai quindi trovare Accessori e Ricambi per elettrodomestici di tutte le marche. Ricambi originali e compatibili, con possibilità di ordinare qualsiasi ricambio e/o accessorio presso le principali case costruttrici.

Ricevi assistenza, supporto e consigli gratuiti dai migliori esperti di prestigiosi Brands di elettrodomestici: Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk, Whirlpool. Acquista solo Ricambi Originali. Pagamenti Sicuri e Garantiti. Spedizioni Express. Reso facile e veloce.