Caffè Nespresso, la giusta sinfonia per ogni palato

Cs, CAREservice capsule-compatibili-banner-1024x422 Caffè Nespresso, la giusta sinfonia per ogni palato Coffee  Cialde capsule caffè


Non è un caso se il caffè è stato ed è ancora protagonista di tante opere artistiche, se registi, scrittori e cantanti hanno nel tempo voluto rendergli omaggio. Era il 1734 quando Johann Sebastian Bach compose la Cantata del Caffè, mentre due secoli e mezzo dopo (anno più, anno meno) allo Zecchino d’Oro spopolava Il caffè della Peppina, Fiorella Mannoia si presentava a Sanremo con Caffè nero bollente, Pino Daniele cantava di Na’tazzulella e’ cafè e nel poetico mondo di Fabrizio De André il caffè si faceva arte anche tra i galeotti, compreso il mitico Don Raffaè. Il cinema non è da meno e a dimostrarlo basteranno un paio di esempi, ma di quelli buoni. Il primo è Eduardo De Filippo che, tazzina alla mano, in Questi fantasmi ci spiega, con saggezza e semplicità, come sia possibile trovare la gioia anche in una cosa semplice come un caffè fatto bene. Il secondo è Coffee and Cigarettes, dove basta il titolo a raccontare il ruolo di primo piano della nostra scura e amata bevanda. Ma le citazioni potrebbero andare avanti a lungo.
Il punto è che il caffè fa parte del nostro quotidiano, dove rappresenta la pausa rigenerante, il momento di relax, di riflessione, di incontro. E quando avviciniamo le labbra alla tazzina, tutti noi speriamo di trovarvi racchiuso il sapore che saprà soddisfare a pieno il nostro palato. Un’aspettativa ambiziosa, che Nespresso tenta di soddisfare con un’offerta di prodotti molto ricca e attenta alle più diverse esigenze.
Partiamo dalle Edizioni limitate, dove si possono trovare per esempio un tributo a Milano e uno a Trieste, con un caffè dai delicati aromi fruttati e una dolce nota di cereali nel primo caso, una miscela dal corpo rotondo con note di cioccolato e nocciole fresche nel secondo.
La linea Barista Creations è invece pensata per chi ama muoversi tra gusti sempre originali, sperimentando ricette nuove che abbiano come base sicura l’aroma del caffè giusto, da mischiare con il latte. Per esempio il caffè Chiaro, ispirato dai migliori baristi di Brooklyn, nasce dalla selezione di caffè Arabica del Kenya e dell’Indonesia, il cui risultato è una miscela vellutata che, se combinata con il latte, rivela note di caramello e biscotti. Oppure lo Scuro, proveniente dalla Colombia e dall’Etiopia, dal gusto tostato che il latte bilancia perfettamente. O, ancora, il Corto, miscela di Arabica e Robusta africani, sottoposti a una lunga tostatura, il cui risultato è un caffè dal gusto potente e ricco, che l’aggiunta di un goccio di latte ha il pregio di portare alla giusta cremosità.
Si passa poi alla linea Master Origins, con caffè provenienti da una sola area geografica. Il primo è dedicato all’India, dove l’Arabica viene combinata alla qualità Robusta, esposta lungamente ai monsoni, venti che fanno crescere il volume dei chicchi e contemporaneamente li asciugano, portando a un risultato di persistenti note speziate e legni aromatici. L’Indonesia è l’unico caffè Nespresso certificato da Fairtrade (agenzia che verifica le condizioni di sostenibilità ambientale e sociale della catena produttiva) e lavorato con il metodo Wet-Hulled: a causa del clima tropicale, infatti, i coltivatori di Sumatra lavorano il caffè rimuovendo lo strato di pergamino dai chicchi quando questi sono ancora umidi, dando origine così a una miscela particolarmente aromatica, con note di tabacco e legno. Viene invece lasciato a maturare il più a lungo possibile, quindi raccolto e lavato tardivamente, il Colombia, dalle potenti note fruttate. Se volete un caffè particolarmente equilibrato, con un bouquet speziato e note di cacao, il Nicaragua è quello che fa per voi, così come l’Ethiopia è l’ideale per chi desidera un caffè dalle delicate note floreali.
Particolarmente ricca è anche la linea Intenso, a cominciare dal Kazaar, dal gusto forte e speziato, continuando con il Dharkan, dal prolungato retrogusto di cacao e cereali tostati, passando per il Ristretto, dal sapore nitido e fruttato, fino ad arrivare all’Arpeggio, miscela scura di Arabica dell’America Latina, e al caffè Roma, forte e delicato al tempo stesso, grazie al processo di tostatura e macinatura pensati apposta per preservarne l’eleganza aromatica.
Diamo adesso un’occhiata alla linea Espresso, dove troviamo il caffè Livanto, rotondo ed equilibrato, il Capriccio, particolarmente vigoroso grazie al contrasto tra una leggera acidità e golose note di cereali, il Voluto, dolce e leggero, e infine il caffè Cosi, fruttato e delicato.
Non mancano poi le possibilità per gli amanti del caffè lungo e del decaffeinato, con due linee pensate apposta per loro e ricche di proposte. Così come troveranno di certo soddisfazione i più curiosi, alla ricerca di sapori originali. Per loro è stata creata la linea Variations, che comprende: Vanilio, caffè al gusto di vaniglia, Ciocattino, al gusto di cioccolato e Caramelito, al gusto di caramello.

Avete qualche difficoltà a scegliere, di fronte a tanta offerta? Nessun problema! Se volete, un poco alla volta, potrete provare tutte le qualità di caffè in capsula Nespresso, vi basterà rivolgervi a noi di CAREservice, per questo e, ovviamente, per la manutenzione e l’eventuale riparazione della vostra macchina per il caffè.

Il nostro shop è a Torino, in via Carlo Pisacane 39, e siamo facilmente raggiungibili da tutta la provincia, in particolare dalla prima fascia sud (parliamo di città come Moncalieri e Nichelino, Carmagnola e Orbassano, Rivalta, Piossasco, Beinasco e Vinovo, ma anche Trofarello, Santena, Carignano, La Loggia, Volvera, Bruino, None, Cambiano, Candiolo, Villastellone e Piobesi Torinese).

Se quello che vi serve, invece, è una consulenza, magari per scegliere il tipo di macchina o di caffè più adatto alle vostre esigenze, allora potete contattarci attraverso WhatsApp al 3701330771 e con Telegram a Telegram@careservice.

Se invece volete curiosare tra i vari prodotti offerti da Nespresso, allora non dovete fare altro che collegarvi qui dove troverete tutte le informazioni su bevande, macchine e accessori.


Cs, CAREservice AD_cMMTE6RsDnw0ngkHsi6OY4_BukrNtrbwQPpBKpeaisCCBdg=s120-c-rp-mo-ba5-br100 Caffè Nespresso, la giusta sinfonia per ogni palato Coffee  Cialde capsule caffè
Fabrizio Argiolas
22/06/2023
Gentilissimi e competenti grazie
Cs, CAREservice AAcHTtdYBFveTcOJjwrnl8oeGsg9sPm_m6xfadRA82Dajw9u=s120-c-rp-mo-br100 Caffè Nespresso, la giusta sinfonia per ogni palato Coffee  Cialde capsule caffè
Simona Gradogna
16/06/2023
Consiglio vivamente. Il tecnico che ha riparato la mia lavatrice si chiama Rosario, è stato puntualissimo e mi ha risolto il problema in tempi brevissimi. Soddisfatta
Cs, CAREservice AAcHTtf8xuaA-qfU5fV4QaZvWty4P31VGskGBe8LySPasAKi=s120-c-rp-mo-br100 Caffè Nespresso, la giusta sinfonia per ogni palato Coffee  Cialde capsule caffè
Jeanine Frau
16/06/2023
Veloci professionali competenti onesti nei costi! Di più non si può Bravissimo Rosario
Cs, CAREservice AAcHTtfv67WVqfdG_nZ-Fu5LAhH5Eua6f_5HLs2KZxta81Dn=s120-c-rp-mo-br100 Caffè Nespresso, la giusta sinfonia per ogni palato Coffee  Cialde capsule caffè
Bruno Finino
14/06/2023
Professionusti seri e competenti Consigliati
Cs, CAREservice AD_cMMQFn5ZgLDpIMdrad_e_k-LYXbQhD19E5ULPfv7fQrnFYdc=s120-c-rp-mo-br100 Caffè Nespresso, la giusta sinfonia per ogni palato Coffee  Cialde capsule caffè
Andrea Provera
14/06/2023
Il tecnico è stato gentilissimo e competente, ha risolto il problema in pochissimo tempo e con efficienza. Consigliatissimo.


CAREservice, … su di noi!

CAREservice è il partner ideale per i principali produttori di elettrodomestici dal 1971. Offriamo un servizio completo di vendita, assistenza e riparazioni di piccoli e grandi elettrodomestici, mettendo a disposizione la nostra professionalità e competenza maturate in decenni di esperienza nel settore.

Inoltre, siamo specializzati nella fornitura di ricambi per elettrodomestici, sia originali che compatibili, e offriamo un servizio di vendita al banco e online di alta qualità. Nel nostro negozio di Torino potrai trovare ricambi e accessori per elettrodomestici delle migliori marche, come Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk e Whirlpool.

Abbiamo a disposizione un team di esperti altamente qualificati che offrono assistenza, supporto e consigli gratuiti sui prodotti delle prestigiose marche di elettrodomestici citate. Inoltre, garantiamo pagamenti sicuri e spedizioni express, nonché la possibilità di effettuare resi facili e veloci. Scegli solo ricambi originali e affidati all’eccellenza di CAREservice per le tue esigenze di assistenza e manutenzione degli elettrodomestici.