I Microonde Bosch: l’opzione migliore per chi ha poco tempo

Cs, CAREservice microonde-banner-1024x137 I Microonde Bosch: l’opzione migliore per chi ha poco tempo Microonde microonde

Nel corso degli anni sono stati moltissimi gli elettrodomestici che sono nati e che si sono sviluppati, tra questi ritroviamo il microonde che all’epoca rivoluzionò il modo di cucinare.

Questo dispositivo permette di riscaldare, cuocere o scongelare gli alimenti. È ideale per coloro che avendo un ritmo di vita frenetico vogliono risparmiare tempo nella preparazione del pranzo o della cena, senza rinunciare alla qualità della pietanza.
Inoltre, il suo utilizzo, rispetto ad altri metodi di cottura dei cibi, consente di preservarne le proprietà nutritive.

L’elemento fondamentale del forno a microonde è il magnetron a cavità risonanti, un dispositivo che genera onde elettromagnetiche. Il campo di radiazioni a microonde che viene generato mette in agitazione le molecole di acqua, lipidi e carboidrati contenuti negli alimenti. Lo strofinamento che si crea tra queste molecole genera calore e il cibo si riscalda.

Il forno a microonde nacque per caso nella metà del 900. Era in corso la Seconda Guerra Mondiale, gli Stati erano concentrati nel potenziare i loro radar a microonde, e fu proprio in quel contesto che il magnetron a cavità risonanti fu inventato.
Il ringraziamento lo dobbiamo all’ingegnere americano Percy Spencer, impiegato della Raytheon Company, che durante la conduzione di un esperimento scoprì che queste microonde avevano degli effetti sugli alimenti, accorgendosi che la barretta di cioccolato che conteneva nella tasca si era sciolta.
Nel 1947 venne costruito il primo forno microonde che prese il nome di Radarange, alto 1.8 m e di circa 340 Kg.

In Italia arrivò negli anni ‘80, ma è nel terzo Millennio, grazie alla televisione e ai giornali, che il microonde domestico acquisisce una diffusione di massa.

Attualmente esistono diversi modelli e versioni, ma tutti puntano a tre requisiti: versatilità, praticità e qualità. L’innovazione spinge nel semplificare l’utilizzo di tale strumento e di migliorarne le modalità di cottura.

Oggi vi vogliamo parlare in particolare dei modelli di microonde offerti dal marchio Bosch, la storica azienda tedesca fondata nel 1886, precedentemente chiamata “l’officina di meccanica di precisione e di elettronica”.
Essa non ebbe difficoltà a crescere all’interno del mercato perché conquistò subito i consumatori grazie alla solidità e la qualità dei suoi prodotti che la differenziarono dagli altri competitor.

Sono molti i settori commerciali in cui si è specializzata nel corso degli anni, tra i quali ritroviamo anche i forni a microonde che si diversificano per funzioni e utilizzo. Infatti, sono tre le tipologie che propone alla sua clientela: da libero posizionamento, da incasso con tecnologia inverter, tramite la quale potrete cuocere gli alimenti in maniera delicata e uniforme, e forni da incasso con microonde.

I modelli da incasso della Serie 2, presentano tre principali proprietà: la funzione grill, 8 programmi automatici e il controllo automatico del peso, il quale seleziona in automatico il livello di potenza a seconda del peso del cibo.

I microonde da incasso della Serie 8 includono 7 programmi automatici, il controllo automatico del peso e la porta con apertura a bandiera che offre un maggiore comfort in cucina.

In fine, in riferimento ai forni da incasso con microonde della Serie 8, le principali caratteristiche sono: la presenza del PerfectBake Sensor e PerfectRoast, la funzione vapore, il dishassist, il display TFT touch, l’home connect, il sistema di pulizia pirolitica, l’illuminazione LED e l’autoPilot 14.

Vi proponiamo un elenco dei top di gamma:
1. Bosch HMT84G451: si tratta di un microonde con la funzione grill al quarzo, in grado di raggiungere l’elevata potenza di 900 watt. È dotato di una grande capienza. Mette a disposizione otto programmi automatici più altri quattro rivolti a scongelare gli alimenti.
Risulta, inoltre, molto facile da utilizzare grazie al comodissimo display digitale sul quale vengono indicati ora e tempi di cottura.

2. Bosch HMT84G421: un microonde bianco dalle dimensioni importanti e dal design elegante e moderno che lo contraddistingue dagli altri modelli. È munito della funzione grill e con giunge ad una potenza di 900 watt. Anche questo tipo prevede il pratico display.

3. Bosch HMT72G450: un microonde di dimensioni ridotte. Questa peculiarità offre la possibilità di poterlo collocare ovunque, anche in una cucina poco spaziosa.
Rispetto ad altre versioni presenta un allarme sonoro che avvisa la fine della cottura.

Ogni forno a microonde, anche quello più economico, viene fabbricato con molta cura e con l’obiettivo di resistere nel tempo e di conservare la loro solidità e compattezza. È attraverso questi punti distintivi che Bosch cerca di fidelizzare i suoi potenziali acquirenti.
Un altro tratto tipico di questo marchio sono i materiali di realizzazione che vengono impiegati nella produzione. Sono termo isolati e sicuri, oltre ad essere molto facili da pulire, un dettaglio da non sottovalutare.

Non sai per quale tipologia di microonde optare? Contattaci attraverso Whatsapp al 3701330771 e con Telegram a Telegram@careservice.

Inoltre, se necessiti di ricambi o del servizio di manutenzione, vieni a trovarci presso il nostro Centro Assistenza Bosch a Torino, in via Carlo Pisacane 39.

Cs, CAREservice microonde-banner-2 I Microonde Bosch: l’opzione migliore per chi ha poco tempo Microonde microonde


CAREservice, … su di noi!

Dal 1971 al fianco dei principali produttori di elettrodomestici. Mettiamo al vostro servizio la professionalità maturata nell’attività di Vendita, Assistenza e Riparazioni di piccoli e grandi Elettrodomestici.

Operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza nella vendita al banco e onLine, e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche.

Presso CAREservice Torino potrai quindi trovare Accessori e Ricambi per elettrodomestici di tutte le marche. Ricambi originali e compatibili, con possibilità di ordinare qualsiasi ricambio e/o accessorio presso le principali case costruttrici.

Ricevi assistenza, supporto e consigli gratuiti dai migliori esperti di prestigiosi Brands di elettrodomestici: Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk, Whirlpool. Acquista solo Ricambi Originali. Pagamenti Sicuri e Garantiti. Spedizioni Express. Reso facile e veloce.