La 6th Sense Technology di Whirlpool

Cs, CAREservice asciugatrice-banner-1024x137 La 6th Sense Technology di Whirlpool Accessori Ricambi Assistenza Elettrodomestici  Asciugatrice

L’asciugatrice, detta anche asciugabiancheria o essiccatoio, è ad oggi un elettrodomestico ormai indispensabile per molte famiglie.
Parliamo di un elettrodomestico pratico e utile, che ci offre un maggiore comfort, perché la sua funzione è quella di asciugare grandi quantità di biancheria e altri capi in stoffa in poco tempo, generalmente dopo aver effettuato il lavaggio in lavatrice.

L’acquisto di questo prodotto può contribuire a risparmiare il vostro tempo e anche un po’ di fatica, questo grazie alla velocità del processo di asciugatura e al fatto che molto spesso non è più necessario procedere con la stiratura dei capi.
È fondamentale soprattutto quando in alcune situazioni non è possibile stendere all’esterno i panni ad asciugare, per limiti di spazio o a causa delle condizioni atmosferiche.

Quando si decide di acquistare un’asciugatrice occorre valutare principalmente quattro aspetti: la sua capacità di carico, i programmi offerti, il suo consumo (si ricorda che ha un consumo di energia maggiore rispetto ad altri elettrodomestici) e il costo per il suo utilizzo.

Ma partiamo dall’inizio: come sono nate le asciugatrici?

Le prime asciugatrici sono state progettate in Inghilterra e in Francia tra il XIII e IX secolo e la loro invenzione non è riconducibile ad una sola persona.
Il loro mercato si è sviluppato specialmente alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dove furono venduti più di 60.000 essiccatoi a gas ed elettrici ogni anno.
Nel 1955 la Whirlpool entrò in questo segmento di mercato con asciugatrici a gas caratterizzate da una nuova innovazione che permetteva di differenziarle dalle altre: l’apparecchio avrebbe impiegato la metà del tempo per asciugare i vestiti grazie ad un maggiore flusso d’aria.

La Whirlpool, multinazionale degli Stati Uniti fondata a St. Joseph nel 1922 dai fratelli Upton con la denominazione “Upton Machine Company”, si è sempre dimostrata molto abile nell’innovare i suoi prodotti riuscendo a soddisfare le esigenze dei suoi consumatori.
I suoi tratti distintivi sono l’elevato grado di efficienza dei suoi prodotti, l’affidabilità del marchio e l’approccio eco-friendly.

Tramite il sito web è possibile applicare dei filtri per una scelta più mirata alle proprie esigenze e sceglierle a seconda del loro design, in base all’efficienza energetica oppure a seconda della tecnologia / delle caratteristiche possedute, quindi un approccio molto facile ed intuitivo che può semplificare il processo di acquisto.
Inoltre, vengono proposti anche degli accessori da abbinare all’acquisto dell’asciugatrice: un profumatore al mughetto e un kit di sovrapposizione wp supreme care e stendino.

La gamma di asciugatrici Whirlpool comprende principalmente modelli a condensazione e a pompa di calore a risparmio energetico. Attualmente in commercio sono due le linee di ultima generazione: Supreme Care e FreshCare+.

La tecnologia che contrassegna le asciugatrici Whirlpool si chiama 6th Sense Technology (Tecnologia Sesto Senso). Quest’ultima analizza automaticamente il bucato e adatta la temperatura e le prestazioni a ciascun carico specifico, permettendo così una riduzione sia del consumo di energia sia di acqua.

Un altro sistema degno di nota è quello che dà il nome alla linea FreshCare+, il quale permette di conservare la freschezza dei capi fino a 6 ore dopo il termine dell’asciugatura. In questo modo, nel caso non si avesse subito il tempo di rimuoverli dal cestello, si potrà comunque avere dei capi puliti e profumati.
Il design della FreshCare+ e della Supreme Care gioca un ruolo chiave. Linee eleganti ed essenziali, oblò ampi, comandi intuitivi e grandi schermi LCD touch per la selezione dei programmi e per il controllo sull’avanzamento del ciclo.

Il miglior modello della linea FreshCare+ è il FT M22 9X2WSY, un dispositivo a libera installazione, animato da una pompa di calore.
Caratteristiche del prodotto: grande capienza del cestello pari a 9 Kg e rumorosità molto contenuta (64 dB), classe di efficienza energetica A++, la durata del programma di asciugatura del cotone standard a pieno carico è di 231 minuti, dimensioni 59x65x85 cm.
Tecnologie e Programmi: 6° senso, FreshCare+, autopulizia del filtro del condensatore, Woolmark Blue, avvio ritardato 1-24h, Eco Cotone, delicati, Speciale Grande Carico, Jeans, Sport, Seta, programma notturno, antipiega.

Invece, il miglior modello della linea Supreme Care è il STU92EEU. In questo caso la tecnologia 6° senso appare potenziata dal sistema 3DRY che garantisce l’omogenea distribuzione del getto di aria calda all’interno del cestello.
Caratteristiche del prodotto: grande capienza del cestello pari a 9 Kg e rumorosità molto contenuta (64 dB), classe di efficienza energetica A++, la durata del programma di asciugatura del cotone standard a pieno carico è di 211 minuti, dimensioni 59x69x85 cm, cestello Air Care.
Tecnologie e Programmi: 6°senso, FreshCare+, autopulizia del filtro del condensatore, Woolmark Blue, avvio ritardato 1-24h, Eco Cotone, delicati, Speciale Grande Carico, Jeans, Sport, Seta, programma notturno, antipiega.

Si è verificato un guasto alla tua asciugatrice? Noi ti possiamo aiutare a ripararla. Recati presso il nostro Centro Assistenza Whirlpool a Torino, Via Carlo Pisacane 39.

Non sai quale asciugatrice potrebbe fare al caso tuo? Contattaci attraverso Whatsapp al 3701330771 e con Telegram a Telegram@careservice

Cs, CAREservice asciugatrice-banner-1024x137 La 6th Sense Technology di Whirlpool Accessori Ricambi Assistenza Elettrodomestici  Asciugatrice


CAREservice, … su di noi!

Dal 1971 al fianco dei principali produttori di elettrodomestici. Mettiamo al vostro servizio la professionalità maturata nell’attività di Vendita, Assistenza e Riparazioni di piccoli e grandi Elettrodomestici.

Operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza nella vendita al banco e onLine, e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche.

Presso CAREservice Torino potrai quindi trovare Accessori e Ricambi per elettrodomestici di tutte le marche. Ricambi originali e compatibili, con possibilità di ordinare qualsiasi ricambio e/o accessorio presso le principali case costruttrici.

Ricevi assistenza, supporto e consigli gratuiti dai migliori esperti di prestigiosi Brands di elettrodomestici: Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk, Whirlpool. Acquista solo Ricambi Originali. Pagamenti Sicuri e Garantiti. Spedizioni Express. Reso facile e veloce.