Qualità e comodità con il “Crusty Plate” di Samsung

Cs, CAREservice microonde-banner-1024x137 Qualità e comodità con il “Crusty Plate” di Samsung Microonde microonde

Nel vasto mondo dei forni microonde spesso si parla dei loro programmi e delle loro funzioni, in particolare della loro funzione Crisp, che permette di cucinare le pietanze in modo gustoso e “croccante”.
Questa funzione è stata brevettata dal marchio Whirlpool ed è possibile ritrovarla solo nei suoi microonde. In realtà, nel corso degli anni, anche le aziende concorrenti l’hanno introdotta nei loro prodotti dandogli un nome diverso, un esempio è la “crusty cook” di Samsung.

La Samsung venne istituita il 01 marzo del 1938 in Corea dall’imprenditore sudcoreano Lee Byung-chull. Essa nacque con l’intenzione di commercializzare pesce affumicato, noodle, frutta e verdura nel Sud-Est Asiatico, più precisamente a Pechino e in Manciuria.

In poco più di un decennio, questa azienda ottenne il possesso di molte proprietà e di differenti stabilimenti produttivi. L’intenzione di Lee Byung-chull era quella di gestire un’azienda prevalentemente commerciale, ma che non si limitasse ad offrire un solo tipo di prodotto. Infatti, nel corso del tempo, egli attuò delle strategie di diversificazione ed espanse il portafoglio dell’impresa in nuove aree di business.

Tra gli anni ‘60 e ‘70 il brand fece la sua entrata nel mondo della tecnologia, con la costituzione di diverse divisioni produttive specializzate nel campo dell’elettronica.
Nel 1977 iniziò a distribuire i primi televisori a colori e due anni dopo, nel 1979, avviò la produzione di massa dei forni a microonde. Tra i differenti elettrodomestici da cucina venduti sul mercato, i forni a microonde Samsung si differenziavano dagli altri per la qualità dei suoi materiali e per l’elevato numero di optional e funzioni che offrivano ai suoi consumatori.

Ad oggi Samsung è riconosciuta a livello mondiale come azienda leader nel settore della tecnologia e nella produzione di elettrodomestici per la casa funzionali e con una nota di eleganza grazie al design accattivante. Attualmente rientra nella classifica dei 10 migliori brand al mondo.

Negli ultimi anni questo marchio ha puntato all’innovazione creando dei forni a microonde di ultima generazione, ottimizzando programmi e tempi di cottura.

Attualmente i forni a microonde offerti da questo brand, che godono della sua funzione crisp e di conseguenza dotati del “crusty plate” sono: la linea Grill Healthy Cooking e la linea HotBlast.

Il crusty plate consiste in un tegame che permette di cucinare alla perfezione qualsiasi pietanza e quindi prepare cibi dorati e squisiti allo stesso tempo.
È stato progettato per cucinare e rosolare in maniera uniforme sia la parte superiore che la parte inferiore di qualunque tipologia di pietanza (anche surgelata o avanzata).

Per l’utilizzo occorre per prima cosa posizionare la teglia direttamente sul piatto rotante e preriscaldarlo con la più alta combinazione microonde-grill, successivamente è necessario spennellare il fondo con olio se avete l’intenzione di cucinare pietanze come la pancetta e le uova, così da avere una rosolatura perfetta. Dopo di ché dovrete collocare la pietanza all’interno della teglia e inserirla sul piatto girevole del forno a microonde. Infine, non vi resterà che selezionare il tempo e la potenza di cottura adeguati.

Si consiglia di utilizzare i guanti da forno per estrarre la teglia dal microonde, per via del calore che raggiunge durante la cottura, di non posizionare oggetti sulla teglia che non siano resistenti alle elevate temperature e di non collocare la teglia nel microonde senza aver inserito il piatto rotante.
Data la presenza di uno strato di teflon si sconsiglia l’uso della lavastoviglie, di spazzole o spugne troppo incisive per non danneggiarlo. Per il suo lavaggio si suggerisce, invece, dell’acqua calda con del detergente e una spugna morbida.

I migliori microonde Samsung sono:
1. Il forno MG23F302TAK che fa sia da microonde che da grill con un design nero e materiali di alta qualità, visto il rivestimento interno in ceramica.
Caratteristiche: gode di una capienza di 23 litri, 5 tipi di cotture diverse compresa la cottura ventilata, ha un display e dei bottoni soft touch. Il microonde presenta dei fori in posizione strategica, utili per la ventilazione del dispositivo.

2. ll microonde MC28H5015AS che fa anche da grill è disponibile nel colore argento. Il sistema è facile da usare e per pulire il forno basta un panno morbido. Esistono due funzioni due funzioni molto utili la funzione “Eco” che aiuta a ridurre i consumi di energia e la funzione DeFrost ottima per riscaldare in maniera efficiente.
Caratteristiche: il fornetto ha la capienza di 28 litri, 5 tipi di cotture diverse oltre alla cottura ventilata, presenta un display e dei bottoni soft touch.

3. Il forno a microonde MC32J7055CT ottimo sia per chi ama una cottura ventilata, sia per chi ama cuocere con il grill.
Il forno per la cucina ha una capienza di 32 litri e si presta bene alla cottura di qualsiasi alimento, primi, secondi, dolci e addirittura lo yogurt grazie alla funzione dedicata.
Caratteristiche: 5 programmazioni veloci a scelta, un pratico display e dei bottoni soft touch, funzione DeFrost e funzione “Eco”.

Il tuo microonde si è danneggiato e non sai come aggiustarlo o dove reperire i pezzi di ricambio? Vieni a trovarci, noi offriamo i pezzi di ricambio di cui potresti aver bisogno!

Il nostro negozio è a Torino, in via Carlo Pisacane 39, e siamo facilmente raggiungibili da tutta la provincia, in particolare dalla prima fascia sud (parliamo di città come Moncalieri e Nichelino, Carmagnola e Orbassano, Rivalta, Piossasco, Beinasco e Vinovo, ma anche Trofarello, Santena, Carignano, La Loggia, Volvera, Bruino, None, Cambiano, Candiolo, Villastellone e Piobesi Torinese).

Sei indeciso su quale modello di forno a microonde scegliere per le tue esigenze? Contattaci attraverso Whatsapp al 3701330771 e con Telegram a Telegram@careservice.

Cs, CAREservice microonde-banner-2 Qualità e comodità con il “Crusty Plate” di Samsung Microonde microonde


CAREservice, … su di noi!

Dal 1971 al fianco dei principali produttori di elettrodomestici. Mettiamo al vostro servizio la professionalità maturata nell’attività di Vendita, Assistenza e Riparazioni di piccoli e grandi Elettrodomestici.

Operiamo nel settore della ricambistica per elettrodomestici fornendo un servizio di eccellenza nella vendita al banco e onLine, e disponendo di ricambi originali per elettrodomestici delle migliori marche.

Presso CAREservice Torino potrai quindi trovare Accessori e Ricambi per elettrodomestici di tutte le marche. Ricambi originali e compatibili, con possibilità di ordinare qualsiasi ricambio e/o accessorio presso le principali case costruttrici.

Ricevi assistenza, supporto e consigli gratuiti dai migliori esperti di prestigiosi Brands di elettrodomestici: Bosch, Braun, DeLonghi, Dyson, Electrolux, iRobot, Kenwood, Miele, Polti, Vorwerk, Whirlpool. Acquista solo Ricambi Originali. Pagamenti Sicuri e Garantiti. Spedizioni Express. Reso facile e veloce.